Instagram è da sempre il social più utilizzato per condividere le proprie foto ma lo state utilizzando a pieno?
Mentre scorrete la home vi siete mai imbattuti in foto di colazioni, vicoli o luoghi così belle da porvi la domanda: “Ma come fanno? Come li ottengono questi filtri?”.
Ecco, cercherò di svelarvi alcuni segreti che si celano dietro alle foto perfette e ai feed super ordinati che si trovano in giro per Instagram
Prima di tutto, Instagram non è solo un social in cui condividere selfie ma potete creare la vostra galleria “ordinata”!
Prima di tutto, Instagram non è solo un social in cui condividere selfie ma potete creare la vostra galleria “ordinata”!
Come fare?
La prima regole è quella di accostare foto con colori simili. Ecco alcuni trucchi:
- Utilizzare un’ottima app per le modifiche.
Quelle che vi consiglio sono VSCO per i filtri e Lightroom e Snapseed per modificare luci, bilanciamento del bianco e colori.
- Potete utilizzare lo stesso filtro per 9 foto, così da formare un quadrato, e poi cambiare filtro
- Se non volete utilizzare questo metodo potete utilizzare il “metodo a scacchiera” cioè pubblicare foto simili staccate da una diversa.
Qui Paola Cannatà (@fiioredimaggio) ci mostra come costruire un profilo coerente in pochi semplici gesti e ruotando i filtri ogni nove foto: Lei, è una vera maestra in questo! |
INSTAGRAM: COME CREARE UNA GALLERY ORDINATA ED I CONSIGLI DELLE INFLUENCER
![]() |
Miriana Pennisi di @mooniri ci mostra gli scorci preferiti della sua Sicilia fra beauty, moda e tanta auto ironia |
- No ai bordi! Purtroppo creano confusione all’interno del feed! Ma se non riuscite proprio a farne a meno potete utilizzarli solo con la stessa dimensione: ad esempio solo orizzontali o solo verticali ma mai entrambe le dimensioni insieme.
- Vi starete chiedendo e i selfie? Tranquilli!
I Selfie possono essere pubblicati basta che non siano vicini ad altri selfie e quindi utilizzare in questo caso il “metodo a scacchiera”: foto, selfie, foto
Esempio pratico di metodo a scacchiera per avere un profilo Instagram sempre più curato (@sharontudisco) |
Sharon Tudisco
STAY TUNED WITH FASHION'S OBSESSIONS